3 Services s.r.l.
3 Services s.r.l.

Novità

Emergenza Coronavirus e Medico Competente

 

Tutte le aziende, dove non sia ancora stato nominato, devono provvedere alla nomina di un medico competente ad hoc per il periodo emergenziale o provvedere a soluzioni alternative, anche con il coinvolgimento delle strutture territoriali pubbliche (come servizi prevenzionali territoriali, inail, asl ..). E' l'INAIL ad evidenziarlo.

 

II medico competente ha un ruolo fondamentale soprattutto per l'identificazione dei soggetti a rischio e per il reinserimento lavorativo dei soggetti con pregressa infezione da Covid.

 

Infatti, come da indicazioni del Ministero della Salute (cd. decalogo) la sorveglianza sanitaria deve proseguire, privilegiando le visite a richiesta e le visite da rientro da malattia.

La sorveglianza sanitaria periodica non va interrotta, sia perché rappresenta un'ulteriore misura di prevenzione di carattere generale, sia perché può intercettare possibili casi e sintomi sospetti del contagio. 

 

il medico competente è fondamentale per l’informazione e la formazione che può fornire ai lavoratori per evitare la diffusione del contagio, nonchè nell’integrare e proporre tutte le misure di regolamentazione legate al COVID-19. Inoltre, segnala all’azienda situazioni di particolare fragilità e patologie attuali o pregresse dei dipendenti all’azienda che provvederà alla loro tutela nel rispetto della privacy, applicando le indicazioni delle Autorità Sanitarie.

 

3Services offre servizi di nomina del medico competente, del RSPP e tutta l'attività necessaria al supporto delle aziende per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Inoltre, è in grado di fornire mascherine, telecamere termografiche bi-spectrum radiometriche, nonchè servizi di disinfezione e sanificazione di ambienti.

 

 

 

EMERGENZA CORONAVIRUS

La nostra società, considerato lo stato di emergenza sanitaria ed in ottemperanza alle disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm 11 marzo 2020) che introduce ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull'intero territorio nazionale, ha ritenuto osservare con la massima scrupolosità le direttive imposte dal Governo e dal Ministero della Salute.

Pertanto, si comunica che i propri uffici, resteranno chiusi al pubblico, pur garantendo tutti i servizi in maniera digitale continuando ad assistere la clientela, con l’utilizzo di  lavoro da remoto, attraverso connettività rapida e l'utilizzo di piattaforme di smart working avanzate, nonché attraverso mail, social, whatsapp, Skype e simili.

Per ogni tipo di consulenza professionale - essendo in grado di svolgere attività a distanza – siamo a disposizione per rispondere alle Vostre richieste.

Pur consapevoli delle difficoltà, in questo momento di emergenza per la nazione, porgiamo i nostri calorosi saluti, sicuri che #tuttoandrabene.

 

 

 

Addetto al Primo Soccorso

Il corso permette di assolvere gli obblighi di formazione indicati dall’articolo 45 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. e dal decreto ministeriale n. 388/2003 a carico delle persone designate al Primo Soccorso aziendale.

 

Stampa | Mappa del sito
© 3 Services s.r.l. Palmieri 11 73100 Lecce Partita IVA: 03589340755 ; PEC:3services@postecert.it